ASTAGOL Le mie stagioni

 ♦  UI AR DE CEMPIONS 

visti da loro e poi da me

1° CHELSEA Ciro e Carlo,

ma più Ciro, anche se Carlo…

La mia stagione è iniziata con un’ asta fatta in vacanza! Una mezz’oretta a sera per un paio di sere per decidere un’ intera stagione. Ho puntato su Higuain e Pogba come perni della squadra,per mia fortuna sono riuscito a prenderli e mi è andata bene. Ottimo, visto che non ho mai fatto un’asta online!
Inizia il campionato nn mi va tanto bene, al fine del girone di andata sono a metà classifica. Il girone di ritorno comincia diversamente anche grazie alla modifica di alcune scelte sbagliate tipo Luiz Adriano, Gervinho e Pandev su cui avevo puntato all’asta. La squadra si amalgama bene e riesco a risalire la classifica vincendo il girone Inghilterra. Da lì è cominciato lo stargate top tutto in salita, mi dovevo scontrare con i migliori della lega.
Mi sono messo molto d’impegno, volevo vincere tutto quello che potevo. Così arriva prima la vittoria dello stargate top poi quella della copa clausura! Nei play off tutti mi davano per favorito, a partire dall’organizzatore,ma nn ho mai fatto caso a queste cose pensavo sempre a mettere in campo il massimo possibile, sempre la formazione migliore. Così si passa dai quarti alla semifinale fin dritto alla finale. Higuain squalificato per 3 turni e quindi lo avrò solo al ritorno. All’andata vittoria per 1-0, ritorno completamente in discesa grazie al +2 e all’immunità.
Il ritorno si mette molto male, mancano 2 partite per la chiusura della giornata di serie A e sono sotto 2-0, quindi vuol dire finale persa. Ma ecco che arriva il gol di Menez contro il verona, il gol della vittoria finale, che mi rende campione dei playoff di astagol. Sono molto soddisfatto della stagione, primo anno in una lega che all’ inizio ci capivo ben poco e solo giocandola ho potuto capire e apprezzare il grande lavoro dell’organizzatore. Me ne esco vincitore e ci tengo ad avvisare tutti che l’ anno prossimo avrò voglia di ripetermi.


2° CRYSTAL Pippibeddu

Pippibeddu Gabriele: Non è facile descrivere un annata con tanti alti e bassi..ma di certo l’unica cosa che non mi posso rimproverare è stata la gestione delle offerte nell’asta iniziale..era la prima volta e non sapevo proprio cosa fare..di conseguenza perdendo i primi colpi più importanti..ho deviato su altri medio/alti è anche su alcune scommesse… ma il bello di questo gioco è anche di saper trovare delle alternative valide e di cambiare anche strategie... ma il fattore culo sta sempre al primo posto 😜 cmq io personalmente mi sono divertito tantissimo..nonostante aver xso la finale x un soffio… Albyx sei un grande..grazie..😄👍


3° ESTUDIANTES Gianigno

Partecipare a una lega e viverne la nascita dalle prime regole sono due cose totalmente diverse. Ci siamo sentiti spesso con Alberto per trovare le soluzioni ad alcuni problemi che si paventavano in fase di trasformazione della lega da asta a giocatori comuni e forse i troppi contatti, i troppi messaggi,i troppi punti da rodare per una lega cosi sperimentale almeno inizialmente me ne hanno appesantito la partecipazione. Questo mi ha portato a fare la 1a asta forse non concentrato abbastanza convinto intimamente che gia’ fare beneficienza era importante,anche fare male in campionato non sarebbe stato importante. In tutto questo almeno inizialmente non mi ha fatto appassionare alla lega e il fatto di aver puntato su giocatori come Toni e Berardi lungamente infortunati e poi mai protagonisti hanno fatto il resto. Poco interesse iniziale, poco impegno fin quando un bel po’ di fortuna mi ha fatto riavvicinare.Questi sono i miei rimpianti,dovevo prenderla sul serio dall’inizio,impegnarmi di piu’ da prima. La lega sembrava di difficile comprensione e forse lo era, ma piu’ si andava avanti e piu’ mi sono accorto che invece bastava un po’ di impegno in più’. Questi i miei rimpianti come l’aver preso Immobile nell’ultimo mercato che non ha fatto questa grande differenza. Ritrovato l’interesse ho cominciato a fare valutazioni piu’ serie e alla fine e’ arrivato il 3° posto che aumenta i rimpianti per quanto di buono si poteva fare impegnandosi dall’inizio. Faccio mea culpa anche perche’ il lavoro di Alberto e’ stato encomiabile e meritava di più’. Del resto sono contento di come e’ finita, ho ritrovato stimoli nascosti e ho portato a casa un premio, visto che c’erano formazioni piu’ quotate rimaste a bocca asciutta e visto che ho battuto squadre piu’ quotate della mia io mi sento molto soddisfatto e mi riprometto di impegnarmi molto di piu’ nella prossima edizione nella quale saro’ presente al 100%. Gianni


1° out OLIMPO Roble999

Roberto Leonardi: Partiamo dalla’inizio ovvero l’asta, ad essere sincero nn sono stato felicissimo perché degli obbiettivi che mi ero preposto ho avuto il solo candreva e se nn ricordo male Castan che nn ha mai giocato praticamente. La stagione la potrei descrivere altalenante perché sinceramente nn ho avuto una gran rosa, ma credo di essere stato bravo sopratutto nei cambi perché ho preso dei giocatore al momento giusto , che mi hanno fruttato qualche goal e che mi hanno permesso di vincere i play out anche se con un pizzico di fortuna avendo immobile e Niang fuori causa. Il rimpianto più grande cmq stando a questa stagione e nn essere riuscito a prendere Higuain che ho praticamente in qualsiasi altra lega, e che a mio avviso ha fatto veramente la differenza. Vorrei concludere con un ringraziamento e tanti complimenti all’organizzatore sempre disponibile e preparatissimo su ogni argomento, ottima lega che sicuramente l’anno proxy affrontero con un minimo di esperienza in più per quel che riguarda l’asta mista. Roble999 olimpo


2° out ROSARIO CENTRAL Alexst

…sono rimasto molto soddisfatto di questa lega, strutturata in modo da motivare tutti i partecipanti con vari tornei, buona anche la regola delle penalizzazioni sulla vendita di giocatori vincolati anche se criticata a caldo, faccio i complimenti ad Alberto sia per la competenza nel gestire una lega abbastanza complessa, sia per la gentilezza e la disponibilita’,nel complesso do’ un bel 8.5….


1° flop SEVILLA SevenSeven

Sevilla voto alla stagione 6,5. Il voto è sufficiente solo ed esclusivamente per la finale vinta nei play flop, finale combattutissima e vinta per un soffio contro l’amico Jo. Stagione che poteva essere ottima ma nei momenti decisivi le scelte in fase di asta non hanno pagato, Bacca e Berardi su cui avevo puntato molto hanno deluso, sopratutto Berardi, venduto per disperazione. Per fortuna il buon BigMac mi ha salvato nei momenti bui.
Complimenti a tutti, anche all’0rganizzatore che con qualche piccolo accorgimento può portare la lega a livelli ottimi.


2° flop TIGRE Elmero…

Annata poco felice in generale, dove le scelte iniziali si sono rivelate abbastanza sballate. In una lega come questa se si sceglie male all’inizio è difficile poi risalire. Ottimo progetto comunque, da perfezionare in alcuni punti a mio avviso, ma il lavoro che c’è dietro è di assoluto livello. Tanta sfortuna poi ha portato la mia squadra ad un passo da vari premi ma lasciandomi a mani vuote. Come già detto gli errori iniziali ci hanno costretto sempre ad inseguire e a cercare strade alternative. La finale con sevenseven ha il sapore della beffa per come è arrivata ma fa parte del gioco, faccio comunque i complimenti all’amico Devis che quest anno  si è rivelato “particolarmente ispirato”, volendo utilizzare un eufemismo.

Un saluto a tutti.


1° ASTAGOLFREE EINTRACHT los tigres…

Il presidente Alessandro dell eintracht frankfurt:

E’ stata una stagione lunga e con altri allenatori agguerriti, mercato aperto con handanovic, alonso, bruno peres, bonaventura, perotti, dybala e jovetic che a inizio anno sembrava dovesse chiudere l annata con almeno 15 gol, ma non ha risposto alle aspettative anche se con una doppietta in semifinale ci ha fatto portare a casa la vittoria e accedere alla finalissima! tutti colpi voluti in sede d’asta, annata cominciata male sotto il punto di vista dei risultati. molti punti conquistati ma colpa delle reti subite si rimaneva nel parti medie della classifica.
fortunatamente intorno alla 12 esima giornata di campionato i gol subiti cominciano ad essere meno e quindi comincia il testa a testa contro l hannover che nelle ultime due giornate e’ finito con la nostra vittoria del girone ed anche la vittoria della coppa che mi ha garantito un +2 in tutte le partite dello STARGATE dove anche qui e’ arrivata la vittoria su un ottimo inter in finale !
Solo un calo per 5/6 giornate abbiamo avuto verso marzo vista l assenza di dybala per infortunio.
Credo che per vincere o per lo meno lottare, che e’ quello a cui dovrebbero ambire tutti i fantallenatori, bisogni acquistare i giocatori giusti in sede d’asta, sono coloro che ti porterai avanti per tutta la stagione, a parte questo ci vuole un buon almeno 20% ti fortuna di non beccare che i nostri acquisti si infortunino per lungo tempo e un buon 10% che la nostra squadra non subisca caterve di gol e quindi il calendario non aiuta !
Alessandro manda tutta la rosa dell eintracht in vacanza pronti per cercare di ripeterci l anno prossimo nella lega ancor più agguerrita preparata dal nostro grande presidente di lega albyx.

Un saluto a tutti ASTAGOLFREE e Astagol.
LOS TIGRES


e tutto ciò che è accaduto…

Parto subito nel ringraziare tutti VOI vincitori nell’aver aiutato 2, non 1 struttura che necessitavano di ristrutturazioni, una addirittura in Africa, già completata e una qui vicino dove abito io che è in fase di costruzione. Il Melograno dove ospita disabili di ogni genere tra cui Domingo mio carissimo amico che come ben sapete giocava nel River Plate essendo un Argentino di talento ma che ahimè all’età di 16 anni si è accollata una malattia degenerativa, per intenderci è uno di quelli che mi ha aiutato a fare il sorteggio insieme all’altro amico PEPPO. A breve ricomincerò sorteggio con loro.Pwer Europeo e per ASTAGOLD 2016/17. Astagold o Astagol? Si chiamerà ASTAGOLD connubio tra Astagol e Astagolfree le due leghe da me organizzate, la seconda in quanto ho avuto tante richieste e non volevo intaccare la lega madre dove avevo buttato dentro tanto lavoro da fare nelle avanzate, fatto con tanta passione ed entusiasmo. Ecco per me è stata una vittoria, una molteplice vittoria, grazie a voi, ai ragazzi che ne traggono beneficio  e grazie a me che ho supportato e superato ogni momento di difficoltà nel gestirla. E’ andato tutto bene, questa è la cosa più importante. Per anno prossimo grandi novità con l’estensione della lega a 60 squadre (siamo già a 56). E regole più semplici, visto il feedback di quest’anno che è stato a tutti gli effetti una START UP.

Se poi volete fare 31… o 62 o 93 dipende se avete Higuain o Bertolacci…

5 per mille

http://www.amicidelsorriso.org/amis/

mi preme precisare che monitoriamo ogni soldo speso,

IFAKARA

Schermata 2016-05-11 alle 16.08.13

MELOGRANOIMG_1481 IMG_1483