il Giornale di Astaglod

 

fantaclub logo


mzl.boxmefmn

 

 


pulsanti interattivi (sopra)


PRONOSTICO dinamico 10a giornata

 

griglia 10a astagold

PRONOSTICO dinamico 9a giornata

griglia 9a astagold

PRONOSTICO … o forse no

Facciamo un pronostico, un giochino, e come tutti i pronostici sono nati per essere smentiti, quindi rimane tale, un giochino. Con questo gioco di parole mi voglio sbilanciare nello stilare una griglia ove vi sono le fasce di possibili accessi agli STARGATE: EXCELLENS OPTIMUM e INFERNUM, colgo l’occasione per ricordarvi di leggere bene il regolamento, perché già da ora bisogna concentrarsi (soprattutto per le prime 3 del campionato) ad avere rose ampie e di livello, gli altri volendo possono concentrarsi su altro e adottare strategie diverse. Questo lo potranno fare più facilmente coloro che già ora hanno plusvalenze alte, tipo Mawerick Dgeneration Wanderers ecc, sicuramente faranno più fatica i vari ioperdo ciudo ecc. ecc. (vedere tabella successiva).

PRONOSTICO dinamico 8a giornata

griglia otobre

 


TABELLA PLUSVALENZA e CLASSIFICA, ecco a voi le discrepanze e le realtà

plusvalenze

 


 

argentina

Potenzialità, plusvalenze e classifica rendono questo girone molto equilibrato, forse il più equilibrato prendendo in considerazione ogni parametro, e anche la classifica testimonia un sali e scendi impressionante con vittorie pesanti e sconfitte pesanti, tra testa e coda anche. Sicuramente l’Estudiantes e Argentinos non sono messi bene a livello di classifica, le squadre ci sono e Icardi sta portando queste squadre un po verso il basso, non li do per spacciati ma sicuramente l’impresa è ardua. Molto difficile, ma una classifica tra il 4 e il 6 li porterebbe nel girone stargate Optimum con ampie possibilità, probabilmente il loro habitat naturale. Il River potrebbe recuperare più facilmente.

Gimnasia di Morena rosa completa e forse deboluccia in attacco in questa fase, ma potrebbe essere l’outsider, vista la diversità nei confronti degli avversari…

Pronostici: Coloro che si giocano i primi 3 posti sono sicuramente Skanner coi Boca e la coppia Romana rosa equilibrata e completa, San Lorenzo con ottima rosa ma difficile da gestire per consegne e ampiezza… e poi ci metto Huracan, Olimpo Tigre Gimnasia e Rosario sulla stessa linea, anche se sbilanciandomi per bravura potrebbe spuntarla?!? anzi no non mi sbilancio.


australia

Girone tutto sommato nella norma, forse il più equilibrato in toto, con un po’ di fortuna anche gli Stallions ultimi possono giocarsela, d’altronde arrivare 3° bastano 5 punti, insomma con 3 partite buone può risalire tranquillamente, anche se devo dire che è un po’ latitante col mercato…

Forse è anche il girone ove Plusvalenze e Classifica rispecchiano in pieno l’andamento del girone, qlke sculata qua e la e qlke sfiga qua e la permette a tutte le squadre di stare in corsa

In questo girone voglio aggiungere due screen per far vedere il cambiamento che può accadere in 4 giornate, ove appunto, sfiga o culo o normalità possono ribaltare ogni situazione. Sicuramente a lungo termine emergono le potenzialità, ma dove c’è una situazione di equilibrio potrebbe confermare o ribaltare il risultato, qui mi sento molto Alessandro Borghese, ma ahimè qui il mio voto non vale altrimenti spingevo di brutto il mio Wellington

Stilare dei favoriti qui mi risulta difficile, sicuramente con questo equilibrio, qlke madonna e qlke “ma vieniiiiii” salterà fuori tra 10 giornate… il tempo dirà

Adelaide e Sidney Greengully e Melbourne a mio avviso ora come ora hanno rose disomogenee, chi in attacco chi in centrocampo/difesa… Non so ho la sensazione che se le cose vanno come devono andare parlo di campionato reale, queste 4 squadre non arrivano tra le prime 3, ma sicuramente mi smentiranno…

Pronostico: Tanto dipenderà da Higuain Immobile e Icardi, ma se devo buttarla li dico Mariners, Brisbane e Wanderers… outsider di peso Wellington e Jets

Schermata 2018-10-09 alle 16.43.20
Schermata 2018-10-09 alle 16.43.42


italia

Partiamo dal presupposto che qui ci sono ben 2 vincitori di Astagold, 2 finalisti e ben 3 semifinalisti (lollo 2 volte), accompagnati dal resto della truppa eccezion fatta per l’amico Dani Butcher nuovo di questa lega…

Detto ciò, si nota che qui il livello alto dettato anche dalle plusvalenze rose che è nettamente alta rispetto gli altri gironi, infatti non troviamo nessuno sotto i 300 ma tutti oltre i 320, tranne Blacks che col suo Torino è comunque primo (stesso discorso di Chelsea) in futuro lo vedo in difficoltà anche se Max è uno tosto se vuole, e quest’anno da quel che vedo sta andando bene in tante leghe dopo un periodo di appannamento…

In vetta con lui troviamo il vincitore della passata stagione e come potete ben notare TOP anche nelle plusvalenze, è uno studioso del minimo dettaglio e per lui Astagold è come se fosse la sua CASA… E’ un complimento a ragion veduta, dato che è sempre la, dove osano le aquile e in ogni anno qlke premio lo porta sempre a casa.

Non a caso sul podio vi è anche il finalista dell’anno scorso (che fu accompagnato da tanta fortuna, è per questo motivo che invito a impegnarVi tutti visto il risultato dell’anno scorso del duo Roby/Pippibeddu, che arrivarono in finale con la spinta della dea bendata, quasi una mummia da quanto era bendata, per farvi capire un po quello che sta accadendo a Chelsea quest’anno), dicevo finalista che quest’anno però è ben progettata visto gli errori (allora ininfluenti) dell’anno precedente. Bravi

In mezzo alla classifica troviamo 4 top allenatori, mi ci metto di mezzo (lollo) anche se quest’anno il Milan è un pesce fuor d’acqua, non sono convinto di questa rosa e soprattutto di Belotti. Speriamo bene. Mentre gli altri 3 possono dir la loro Ntoni e Lionheart sono convincenti e convinti di arrivare in alto, roble999 lo vedo più in affanno e con rosa disomogenea

Le altre 3 compagini, SAMPDORIA NAPOLI e LAZIO sono ahimè un po in crisi soprattutto di risultati ma anche per negligenza…

Pronostico: INTER JUVENTUS e più defilate ATALANTA e TORINO, ma vi ricordo che queste 4 squadre sono 3e 4e 5e 6e della globale su 60, è innegabile che queste quattro per ora sono al vertice e a mio avviso possono rimanerci, forse caleranno Atalanta e Torino… forse, più staccate roma e fiorentina, per il mio Milan la vedo dura


girone spagna

Girone Spagna
Come potete notare da queste due tabelle, soprattutto la prima (plusvalenze), vi è una discrepanza accentuata rispetto la classifica. In astagold è fondamentale, ripeto fondamentale, avere una rosa ampia per due motivi.
nella fase calda della lega (stargate Excellens) avere una plusvalenza TOP è al quanto essenziale. Perché? semplice facciamo un paragone tra Barcellona e Deportivo, con ben 86 milioni di differenza. Quando si andrà ad aggiustare la rosa per lo stargate, vi ricordo che nello stargate Excellens vi sono 7 giornate ove anche assist e gol panca valgono ai fini del risultato, capite bene che il Barca potrebbe permettersi in panca 3/5 calciatori che portano bonus, oltre ai titolari di appartenenza.
Perché si produce ancora plusvalenza e si può variare piu facilmente la rosa. E’ innegabile che avere 60/70 milioni di valore in più è tanta roba perché si può anche variare la rosa managerialmente… a secondo del calendario.
Ma parliamo della realtà attuale.
Nonostante una ottima rosa, il Barca sta facendo un po fatica, per come detto sopra, sarà una rosa ampia e di qualità ma, calendario e forse qlke consegna non completamente azzeccata porta ad essere qui in questa posizione di rincalzo… ma per me ancora in lizza per arrivare tra le prime 3 o addirittura vincere il girone e prendersi quella immunità che in Astagold sposta gli equilibri
Come potete vedere ci sono 6 squadre in 2 punti, con petros Villareal sono 7 che incalza insieme al su citato Gianni (Barca), tutte squadre ben equilibrate e possibili vincitrici. Sicuramente Real Madrid, Betis, Siviglia, Valencia ed Espanyol (troppo incostante) hanno dalla loro già un bel bottino in classifica. Sono contento di questo girone composto da tanti ragazzi, ci avrei visto bene qui Chipleader e Ugo, che nel gruppo telegram sono affiatati.
Per me sono fuori dai giochi Ciarrino (asta un po’ avventata) e Paolino, ancora fresco di lega e non ancora dentro al pezzo, ma sicuramente meglio dell’anno scorso nonostante i risultati
I miei pronostici per i primi 3 posti
BARCA REAL MADRID e VALENCIA


girone inghilterra

 

Come secondo girone preso in considerazione vado sull’Inghilterra che è del tutto simile al girone Spagna, ma con un inversione tra plusvalenza e Classifica. Il Chelsea della new entry Ioperdo, è all’apice di una e al pedice/fondo dell’altra…
Cosa significa ciò?!?
quei 314 milioni di valore sono un po pochino per Astagold…, ma soprattutto i cambi già spesi da tanto e con partite già giocate in sofferenza numerica portano ad un dato di fatto. Non può competere con rose ben più blasonate, anche e soprattutto di altri gironi… E’ innegabile che il fatto di essere primo è tanta roba, ma subire 14 gol in 8 giornate vuol dir tanto e sicuramente essere primo è tanta roba… E’ sicuramente il girone più debole e si vede dai gol subiti con solo 1 squadra sopra i 2o gol subiti (24) per altro ultima (UNITED) che, insieme alla penultima RANGER non hanno possibilità di andare da nessuna parte …a parte lo stargate infernum fino a fine lega… Spero che entrambi consegnino e rispettino la lega per dare regolarità a questo girone pieno di new entry…
Dicevamo dei pochi gol subiti, per farvi capire nel girone spagna ci sono ben 5 squadre con gol subiti superiori a 20, questo fa capire tante cose… ma diciamo che qui a differenza del girone iberico è una classifica più incerta…
Pronostico primi 3 posti SWANSEA CELTIC CITY, outsider CHELSEA DUNDEE e CITY… QPR il Nottingham è altalenante pur essendo primo di girone a punti (12) nella globale
PS: il primo nella globale del girone dell’Inghilterra è 12imo ciò significa tanto nelle gerarchie globali di lega. Ma in Celtic e City intravedo qlksa di gestione ad alto livello, mentre Chelsea deve dare una svolta emotiva alla rosa, trovare quelle differenze per poter competere con altri (calendario e mercato)…


 

america
In questo girone salta subito all’occhio i pochi gol fatti (179) contro i 207 del girone spagna, vuol dire che qui si galleggia su risultati più equilibrati, verso il basso ma soprattutto salta all’occhio la tabella plusvalenze con ben 4 squadre troppo poco performanti, e addirittura con 3 squadre sotto i 300 dove negli altri 5 gironi solamente 1 squadra è così messa male…
Penso che ci voglia una sterzata per migliorare questa situazione, anche se i margini ci sono visto il livello dei mister che è molto alto, fuori dal coro metto 2 rose (Seattle e Toronto) che sono di livello anche se, soprattutto Andy qlke errorino l’ha fatto e fortunatamente non sempre ha pagato (vedi ultima partita).
Purtroppo vedo in difficoltà le ultime 3 anche se stanno dando un segnale di ripresa con Dallas che nell’ultimo turno si è tolto dai bassifondi battendo la prima in classifica, ma che testimonia il fatto che tutto è possibile. Ma ripeto quando vi sarà l’accorpamento nello stargate, queste squadre soffriranno con i pari classificati degli altri gironi…
Pronostico SEATTLE TORONTO NEW YORK, outsider GALAXY e CHICAGO






COMMENTI IN GENERALE

Quello che desidero analizzare in questa rubrica di settembre non sono le potenzialità delle singole squadre, ma cosa è cambiato e cosa si andrà a verificare in questa stagione. Astagold ha avuto tanti cambi radicali.

  1. la lega è passata da 50 a 60 squadre con un girone in più
  2. astagold presenta ben 17 utenti nuovi, di cui ben 9 in INGHILTERRA e 2 ritorni importanti
  3. cambio radicale nella sezione d’asta, con doppia assegnazione e con ben 3 acquisti in più in questa fase
  4. tetto appartenenza 20 su 60 che anno scorso non c’era e che quest’anno è stato introdotto per evitare di vedere 50 Ronaldo, 50 Boateng, Piatek ecc. ecc. 
  5. Il curioso CASO di RONALDO felice di averlo inserito… ha permesso di riequilibrare ulteriormente le rose

Con queste variabili viene subito all’occhio il fatto che le rose sono molto più equilibrate dalle edizioni passate, faccio un esempio banale anno scorso vi erano pochissime rose con 2 TOP player in attacco tipo Dybala Immobile, o Dzeko Immobile, Icardi Higuain, forse erano 4/5, mentre rose con Falcinelli e Zapata o Pavoletti e Lasagna, o addirittura solo con un Pavoletti, Lasagna, Simeone, erano quasi la media. Quindi già dalla partenza si poteva intuire o percepire le 7/8 squadre che potevano andare a vincere ASTAGOLD. E così è stato…

Vedere una cosa del genere non doveva più accadere, stroncare in partenza una rosa perché ha perso all’asta Immobile per 2 crediti rendeva le proprie possibilità ridotte al lumicino…

Quest’anno non si possono fare previsioni specifiche, soprattutto ora, dopo 3 giornate, quindi volevo solo portare a conoscenza dell’andazzo iniziale e niente più, magari parlando di piccoli errori di mercato di rivendita calciatori, di consegne, di moduli ecc. ecc.

Andiamo con ordine, come già accennato vi sono rose già formate, intendo dire con titolarità, quindi con 16/17 titolari, e come potete ben notare è più facile trovarle nelle rose senza Ronaldo, è lo scotto che alcuni hanno pagato soprattutto nelle prime 2 giornate dove il mercato era chiuso. Guardando qua e la ho notato che alcuni hanno già utilizzato 6/9 cambi, questo passaggio è un arma a doppio taglio, soprattutto in ottica dello svolgimento di ben 7 giornate con mercato ancora aperto, a cui si sommano ben 4 giornate a mercato chiuso, questo implica grossi rischi soprattutto con 2 turni infrasettimanali ove turn over la fa da padrona. E in ottica di Stargate peggio ancora (consiglio spassionatamente di andare a leggere come funziona lo stargate soprattutto per quelli nuovi qui)

Tanti organizzatori di lega hanno notato in queste 3 giornate, ma anche voi penso, che tante squadre di serie A sta diventando difficile intuire le loro titolarità, 3 su tutte JUVENTUS ATALANTA e ROMA. La nostra lega sta adottando i 3 cambi, e castra un po la consegna, anno prossimo si porterà a 4 (5 la vedo difficile)

Un altra cosa che ho analizzato prima dell’inizio stagione, e confrontato anche nel gruppo telegram, sono le varie visioni di seduta d’asta, alcuni chiedevano (in primis Andynight) di cambiare numero portieri e riportarlo a 1, ma il mio intento era proprio di portare a forzare l’acquisto di un’altro portiere top appunto per avere quei soldi in più dopo nel completamento.

Per come la vedo io oggi visto la forte Plusvalenza ottenuta dall’asta è di mantenere ciò e abbassare a 40 (non 60) la fase successiva. Questo per un duplice effetto, Limare le offerte tipo Icardi sopra i 300 per poi prendere i pellegrini, nel vero senso della parola, ma non Lorenzo bensi Luca. Ma questa è un altra storia, non voglio parlare del 2020.

Ora andiamo ad analizzare i vari gironi, in modo del tutto generalizzato

GIRONE 6 NEW ENTRY

Sono molto contento di questo girone, fa capire che astagold ha fatto un balzo verso la qualità. Siete quasi tutti nuovi (Inghilterra) in questa realtà dove, il regolamento complesso e impegnativo, ha cmq portato i fantallenatori a studiare e capire in che tipo di lega si sono cacciati.

Non vi è cambio modulo e quindi bisogna avere sin dall’inizio rose complete.

Da quest’anno vi è tetto di appartenenza su quelli liberi a 20 su 60 e ha portato in blocco alcuni giocatori fondamentali, uno su tutti Boateng…

Blocco calciatori presi all’asta. Anche qui vi è blocco a 7 quindi ci sono alcuni calciatori liberati da mercato tipo Mertens e alcuni ritornati in blocco tipo Milik e Naingollan…

Ma andiamo nello specifico

Chelsea appartiene ad un top allenatore Antonio IOPERDO che però a mio avviso ha fatto il passo più lungo della gamba… avere solo 1 cambio per ben 10 giornate è un azzardo assurdo, soprattutto in ottica turno infrasettimanale, la rosa è completa ma… la fortuna è cieca, ma astagold e la sfiga ci vede benissimo… e poi sei napoletano… Basta toccarti, vai a comprarti un cornetto…

Manchester United di Matrullo92 lo vedo in affanno e rosa squilibrata, attacco completo e difesa scarna, in astagold serve il contrario… e soprattutto partito malissimo come rosa, incompletissima… troppo tirata e pagata cara

Un discorso simile va a Marcello cima17 coi Dundee che come sopra ha fatto una brutta partenza, ma a differenza del sopracitato ha messo la rosa apposto…

Il resto delle squadre sono equilibrate, ora serve consegnare con criterio, azzeccare modulo di giornata e chiamare la dea bendata per ottenere risultati buoni, meglio se ottimi…

I miei commenti attuali sono impostati non tanto sui top in squadra ma alle rose nelle loro completezza, i top esclusivi li avete li sotto i vostri occhi, ma essendoci squadre tutto sommato di livello la differenza a volte sono nei piccoli particolari, soprattutto nella completezza e nell’equilibrio. Chi gioca astagold da anni sa che servono rose piene di titolari… Ma devo dire che mi ha sorpreso la qualità globale di questo girone… Bravi, i richiami sono tutti risolvibili.


GIRONE 5

Girone direi compatto a parte l’ottimo Mawerich che ha ereditato la squadra SEATTLE vincente 2017/18, un peso mica da ridere per un allenatore nuovo in ASTAGOLD. 3 vittorie di potenza, penso una delle 3 top rose attualmente presenti in lega. Per il resto un girone molto equilibrato, forse un po penalizzato il Philadelphia dell’amico di barate, con 3 soli punti e ben 3 gol all’attivo. Nuovo anche lui. Nota di demerito iniziale a Lelerinho subito in affanno con inferiorità numerica all’inizio e rosa veramente scarna, ma si sono rimessi apposto in fase di mercato. Quindi occhio anche agli Orlando anche se in attacco hai rischiato ancora. I Toronto di Andrea sono un ottima squadra nel complesso, ma la panchina sta portando più dolori che gioie, ma solo semplicemente per un fatto di ordine di ingresso… NDR Inglese… Come il sottoscritto in mezzo ci sta Barrow… ahimè


 

GIRONE 4

Stranamente è il girone ove ho visto, soprattutto nella seconda giornata, squadre imbarazzanti, soprattutto rapportato al tenore tecnico dei mister, sempre in generale sono le mie considerazioni. E’ un girone tosto e sicuramente decolleranno anche coloro che vedo un po in affanno, senza fare nomi… sono lì alla luce del sole

Una menzione particolare a Paolino che nonostante i suggerimenti, ha toppato completamente inizio rosa, ora va decisamente meglio, e purtroppo ha perso anche una partita pur facendo quasi 84.

GianMar e il suo Sevilla sta andando molto bene, ma non ho capito il perché di 9 cambi alla 3a giornata, e con il girone che ti ritrovi e la rosa non completissima la vedo tosta, ma le doti del mister sono indiscutibili giovane e intraprendente, così come l’altalenante marcoroger, interista doc (a volte si fa fregare da questo istinto animalesco), che potrà finalmente sfruttare l’ottima partenza ma occhio perché a io avviso i valori in campo non sono questi… Un certo Barca è penultimo ma può dire la sua come tutti del resto. A mio avviso fino alla 18a giornata si lotterà su ogni fronte. Purtroppo qui (vedi Barca) ma anche altrove Piatek ha fatto tirar fuori il peggio in tanti di noi… starà diventando un top? o lo è già…


GIRONE 3

In questo girone deve approfittarne l’Atalanta, Ntoni ha la fortuna di essere a punteggio pieno con una difesa perfetta, che con 1 gol subito nel fanta è tanta roba. Deve approfittarne, ma come nel girone spagnolo a mio avviso i valori in campo non sono questi, ma il calendario porta gioie da una parte e dolori dall’altra…

Roberto Leonardi e Ciro hanno tappato rosa iniziale, troppo leggera, rimessa apposto in fase di mercato… peggio di loro ha fatto donforgetty (Sampdoria), che spesso è assente nei mercati successivi, intuitole di sorprese ma in affanno durante la stagione

Guardando la classifica, partito bene il detentore del titolo dgenerationx, e anche i secondi classificati, i soci roberto gabri, inter e juventus lotteranno per il titolo, mio avviso insieme ad altri 2/3 lotteranno fino alla 18a…


GIRONE 2

Anche qui troviamo un girone molto equilibrato, dove spiccano in negativo, il mercato iniziale di Emanuele che con Adelaide ha sbagliato completamente. Si è rimesso in careggiata, e in positivo Devis che con il suo Sidney ha la rosa più completa in assoluto su 60 squadre, basterà?

Nel complesso vedo un girone con 3/4 a contendersi la vittoria di campionato, ma per ora e con la dea bendata a mio avviso anche i Wanderers e i Wellington del sottoscritto possono dire la loro visto anche la plusvalenza. Le due più alte del lotto. I risultati iniziali aiutano alla possibilità di recupero, certo che bisogna azzeccare i titolari e soprattutto ordine della panchina… e io ho fatto letteralmente cagare, ma non sono il solo…

Per quanto concerne la situazione attuale ottima partenza dei Greengully Sidney e Jets, 3 top allenatori…


GIRONE 1

Asbarons si ritrova in vetta. Ottimo avvio per San Lorenzo… Ma non puoi avere una rosa così incompleta per poter reggere le dure regole di Astagold, urge rimediare, potresti arrivare anche nelle retrovie mantenendo questo trend…

Lo stesso discorso vale anche per sslazio1976  Plate e Ciudo con i suoi Argentinos, rose troppo fallate e da aggiustare… per avere costanza in questa lega serve altro… e Voi lo sapete bene

Ottimo avvio e rose decisamente più equilibrate per Rosario central di Farolo, Olimpo di Pigna, Huracan di Alberto, Tigre di Chipleader, (per me sono le favorite), mentre Alexviola e Morena, devono sterzare e anche velocemente, altrimenti si ritrovano nella melma… Skanner buonissima squadra ma calendario blasfemo, per ora squadra da medio classifica…


 

 

5 thoughts on “il Giornale di Astaglod

  • Si chiudono i battenti all’interno del girone PURGATORIUM che vede di gran lunga vincitore il team GRENGULLY di “Lionheart75” che si aggiudica il primo posto con ben 26 punti di vantaggio sul secondo posto che permette di aggiudicarsi il premio. Si qualificano agli ottavi di finale dei play-off anche il LIFAN (2°), il WWOLVES (3°) e il TIGRE (4°).

    1) GRENGULLY di mister Lionheart75 : girone giocato in una maniera impeccabile, dopo essersi preso alla seconda giornata la guida del girone non l’ha mollata per un secondo; VOTO: 8,5

    2) LIFAN di mister Imageservice : ottimo girone anche il suo che va a prendersi la seconda piazza del girone che lo spediscono agli ottavi di finale dei play-off. Lungo le 6 giornate ha avuto un andamento crescente migliorando giornata dopo giornata. VOTO: 7,5

    3) WWOLVES di mister Blacks: si prende la terza piazza del girone, quindi anche per lui ottavi di finale play-off. Durante le 6 giornate ha fatto parte sempre dei primi 3 posti, ciò vuol dire che è stato uno dei protagonisti principali del girone che forse avrebbe meritato qualcosa in più. VOTO: 7,5

    4) TIGRE di mister Lostigres: strappa all’ ultima giornata il quarto posto del girone e che gli permette di avere il pass per gli ottavi di finale dei play-off. Con l’attacco che si ritrova il quarto posto è un miracolo. VOTO: 6,5

    Fatta un analisi dettagliata per le squadre che accedono agli ottavi, le squadre che accedono alle qualifiche per sperare di entrare a far parte anche loro del tabellone principale sono le squadre qualificatesi dalla quinta all’ ottava posizione ovvero:

    5) ATLETICO di mister leon1984 : per cercare di impensierire il girone di qualifica “melone” deve migliorare tramite mercato attualmente aperto l’ attacco che ha al momento. VOTO: 6

    6) SEATTLE di mister dida62 : Rosa equilibrata ma che avrebbe potuto fare di più e magari dare più fastidio alla quarta posizione. Anche lui duellerà con l’ Atletico nel girone di qualifica melone. VOTO: 6

    7) DOLPHINS di mister Catwoman : Una buona rosa ma forse un pò troppo provinciale, mancano quei 2-3 giocatori di squadre big (forse troppo tardi da pescare) che possono fare la differenza. Farà parte del girone qualifica “fragola”. VOTO: 6

    8) CHICAGO di mister fil88: Anche lui farà parte del girone qualifica “fragola” come il collega Catwoman; Forse la delusione del girone, rosa fantastica, si fa fatica a credere che abbia fatto solo ottavo tra i vari Dybala, Gomez, Mertens, Bernardeschi, Iago, Callejon. Con questa rosa ha l’ obbligo di stravincere il girone qualifica.
    VOTO: 4,5

    In chiusura troviamo le eliminate del girone ma che hanno duellato fino alla fine per cercare di non arrivare nelle zone rosse, ovvero WANDERERS di mister Lisafilippo e il ROSARIO di mister Petros1992. Per entrambi VOTO 4. Ora non resta che dare il tutto per tutto nel torneo STALKER che sta per iniziare per rendere meno amara quest’ annata fantacalcistica.

    Per il giornale di Astagold Gianmarco Martucci.

  • Nel girone BONUM si confermano le prime quattro che vanno direttamente ai quarti da doge attenderanno le qualifiche e gli ottavi.
    Prima posizione per distacco per skanner che con il suo DALLAS stampa il miglior punteggio nell’ultimo turno di Stargate grazie a 6 punti di bonus tra modulo e difesa, dove spicca il 7 di Handanovic, andando a segno con Iago Falque, Gomez e Bernardeschi.
    Staccato il KANOPILLARS di dontforgetty che con un colpo di coda strappa la seconda posizione grazie a bomber Higuain, Candreva ma anche e soprattutto a Conti che fa la differenza con il suo gol e il voto che permette il +4 del modificatore difesa oltre al +1 per il modulo.
    A soli 1.5 punti troviamo l’ARGENTINO di Cucchiaio che recriminare per il rigore sbagliato da Dzeko ma che trova i gol di Gomez, Bernardeschi e un bel +3 di modificatore difesa.
    Ultima posizione utile per l’accesso diretto ai quarti la conquista agevolmente il MONTREAL di mister svafd il quale nonostante Berardi e Nestorovski staccano trova i gol Gomez e Suso e il +2 dal modificatore difesa.

    Non bastano 88 punti a HEARTLAND per la quarta posizione. Grande prestazione di sukateam con i gol di Gomez, Iago ma soprattutto Nainngolan e Muriel sommati ai 3 punti del modificatore difesa, ma i punti di distanza da recuperare erano troppi.
    A pochi punti di distanza il GIMNASIA che non consegna questa settimana giocando in 11 per il rotto della cuffia non trovando i gol sperati da un attacco che non ha il top player ma tanti validi giocatori.
    4 punti di distanza e troviamo il TJANIN deluso dalla poca verve di Dybala affiancato al Cholito Simeone anche se nell’ultima giornata il centrocampofa la differenza con Gomez Iago e Suso.
    Le ultime tre squadre che accedono alle qualifiche sono SHANGAI che sfrutta questa giornata le ali del Torino (Ljaijc-Iago) e Suso; ADELAIDE che gioca in inferiorità numerica a causa degli attaccanti nonostante mister dalicar ne schiera addirittura 3 incorrendo anche nel malus; VALENCIA che si dimostra squadra quadrata e sfrutta i gol di Muriel e Ljaijc oltre 3 punti di modificatore difesa.

    Eliminati giustamente, visto il distacco di oltre 20 punti, SYDNEY che ha puntato ad una squadra completa ma priva di top player e DEPORTIVO protagonista di un’altra non consegna che gli regala l’ultimo posto nel girone.

  • E’ finalmente partito lo Stargate e nel girone Bonum, riservato alle quinte e alle seste classificate, tenta la fuga il KANOPILLARS che, forte del bonus +18 riservato alle quinte, accumula un piccolo ma prezioso vantaggio sulla diretta inseguitrice. Anche in questa giornata mister dontforgetty stampa la miglior prestazione con 85,5 punti grazie ai gol di Higuain, Callejon e della sorpresa Ferrari oltre al +4 del modificatore difesa.

    Al secondo posto corre il MONTREAL, terzo punteggio di giornata, con una difesa di ferro, Callejon e i bonus portati dal centrocampo prettamente offensivo, soprattutto El Papu Gomez che sta rendendo più degli attaccanti.

    Nella zona medio alta della classifica c’è un gruppetto di cinque squadre che si contendono l’accesso diretti ai quarti di finale; GIMNASIA che non punta sul top player ma su una squadra tutta sostanza e continuità ma inciampa sui senza voto di Defrel e Kalinic perdendo così punti preziosissimi; quarta piazza per DALLAS l’unico ad avere l’intuizione di mettere Chiesa titolare rinunciando a Destro e prendendo ben 5 punti tra modifciatore difesa e modulo e che dimostra un’ottima continuità di punteggio. Subito ditetro l’ARGENTINOS che dopo il miglior putneggio della prima giornata continua ad inanellare buone prestazioni grazie ad una base solida; sale il TJANIN, secondo di giornata grazie a Dybala-Simeone-Gomez che riscattano la brutta prestazione di sette giorni fa; ed infine ADELAIDE sesta ma distante solo 5,5 punti dal terzo posto la quale non si è resa protagonista di acuti particolari ma sta sfruttando alla grande il bonus del +18 per rimanere a galla in attesa dell’exploit, possibile dal modulo tra i più offensivi e spregiudicati della Lega.

    Leggermente più distante c’è HEARTLAND partito male in sordina in questa competizione ma che pian piano si sta riprendendo nonostante la brutta prestazione sfoderata nel secondo turno. Ancora più indietro il DEPORTIVO sprofondato al nono posto della classifica nonostante il +18 iniziale. Succede perchè gli attaccanti non giocano ma nonostante questo mister ronaldinho84 ne schiera tre e gioca in 9.

    Per la lotta al decimo posto, ultimo utile per l’accesso alle qualifiche lotta serrata tre: SYDNEY senza nomi altisonanti era partito malissimo ma si sta riprendendo col passar delle giornate; SHANGAI che ha semre il bonus in canna grazie alle cinque punte che ruota con lungimiranza e la difesa a quatteo sempre pronta al bonus modificatore; infine il VALENCIA cui la continuità non è il suo forte visti i punteggi tutti tra il 60 e il 70 ma il cui potenziale potrebbe regalare le qualifiche anche e soprattutto perla diversità della sua rosa rispetto agli avversari.

  • COMMENTO INSERITO da ZUNI87
    Girone Purgatorium: resoconto dopo 3 giornate.

    Nel 4° girone dello Stargate concorrono le formazioni arrivate in 7^ ed 8^ posizione, nei rispettivi gironi, della stagione regolare di Astagold, conclusasi alla 18^ giornata.

    Prima posizione in mano al GREENGULLY di Lionheart. L’espertissimo mister parte con il +18, in quanto testa di serie, e grazie a Puggioni + Borriello alla 2^ e Gomez+Simeone alla 3^ agguanta e mantiene le redini del girone. Distaccati di 7 punti troviamo i WWOLVES di Blacks, anch’essi partiti con il +18. Esordiscono, alla 1^, con il miglior punteggio grazie a Perisic+Gomez, poi, dopo l’exploit del GREENGULLY, mantengono la seconda piazza malgrado 2 prestazioni sottotono. Dietro di 5,5 punti, un altra testa di serie, gli spagnoli dell’ATLETICO guidati da mr Leon. Con prestazioni nella media, ha trovato la quadratura del cerchio senza strafare. Segue il LIFAN di Imageservice a 7,75 punti, un altra testa di serie. Parte male, benissimo nella 2^ ma ancora male alla 3^, serve trovare l’equilibrio. 5^piazza coperta da mr Lostigres e il suo TIGRE, perde una posizione per via della pessima prova dell’ultima giornata. A 1,25punti c’è la seconda squadra del Presidente, il SEATTLE. Partenza da leone, anche grazie al +18 iniziale, ma poi arrivano due figuracce. Ci vorrebbe una registrata. Seguono a 4,25 gli spagnoli del SEVILLA di Asbarons, prima squadra in classifica a non aver usufruito del +18 iniziale. Ottima prova sin’ora, dato che se si fosse partiti tutti alla pari, sarebbe 3° in classifica. A 4,5 in 8^ posizione i WANDERERS di Lisafilippo, anche per loro niente +18 e buona prova sin’ora. Senza bonus sarebbe 4°. Catwoman e i suoi DOLPHIN seguono ad appena 0,25 punti. No testa di serie e l’aver puntato su Bacca non ha giovato, meriterebbe una posizione migliore. 10^piazza per fill88 e il suo Chicago, se non fosse per il disastro alla 2^ giornata probabilmente sarebbe davanti ad una testa di serie. Potenziale notevole. I GREENTOWN di Lelerinho, hanno sofferto tantissimo nei gironi e soffrono ancora, 11^piazza a 8 punti dal 10° e a 41 dal 1°. I goal delle punte fanno sperare, ma c’è troppo da recuperare. Chiude la classifica il ROSARIO di Petros, ultimo dall’inizio. Ora ad appena 0,25 dall’11^ piazza grazie alla bella prova dell’ultima giornata, ma a 41,5 dal 1°posto che sono proprio tanti.

    Bel girone, combattuto, dove sarà possibile vedere emergere nelle prime posizioni squadre NON teste di serie, nelle prossime 2/3 giornate.

    Zuni87

  • ANALISI STARGATE GIRONE INFERNUM (Dopo le prime 3 giornate)

    Il girone Infernum che si sta dispuntando ed entrato ormai nel vivo, con la giornata appena chiusa ha definito più o meno gli obbiettivi dei vari club e dei loro mister.
    In testa alla classifica troviamo l’ ESTUDIANTES di “Ntoni9” (che sta dimostrando di essere all’altezza anche di gironi ben più prestigiosi dell’ Infernum) con ben 15.25 punti di vantaggio sul Betis. L’ Estudiantes tutto questo vantaggio lo ha trovato alle prime 2 giornate con altrettante prestazioni ottime, ora non resta che amministrare queste 3 giornate conclusive per portarsi a casa lo Stargate girone Infernum.
    In seconda piazza troviamo il Betis di “Gianmar98” che facendo il miglior punteggio della terza giornata si fa trovare pronto per cercare di dare pensieri a mister “Ntoni9” e strappargli la prima posizione, cosa che sarebbe del clamoroso visto l ampio vantaggio che li separa; comunque al momento lo Stargate del Betis si può considerare più che buono.
    La terza posizone la occupa il Mariners di mister “Cele” che dista 5 punti dalla seconda posizione e ben 20 dalla prima. Prime 2 prestazioni ottime da parte dei sottomarini, quest’ ultima giornata da dimenticare dove collezionando solo 64.75 gli ha fatto perdere la seconda posizione.
    In quarta posizione troviamo il TARABA di “Marcoroger” che durante queste 3 giornate ha avuto un andamento altalenante; alla prima giornata grande prestazione che lo ha portato in seconda posizione, seconda giornata molto deludente dove ha ottenuto solo 63 punti, in ripresa in quest’ ultima giornata con 75.25 con il terzo punteggio di giornata.
    In quinta posizione direttamente dal girone asiatico troviamo il GUANGZHOU di mister “celest23” (che in situazione di distacco di punti chiude il primo vagone di squadre) a 7 punti dalla seconda posizone e a 22 dalla prima; in queste prime 3 giornate ha avuto un andamento costante intorno ai 70 punti, ma per impensierire le zone verdi ci vuole qualcosa di più.
    In sesta,settima e ottava posizione troviamo rispettivamente SHARKS di mister “Badman”, l’ HEBEI di “Ganso94” e i REDBULL di “sevenseven” in fatto di punti sono molto simili in quanto distano intorno ai 20 punti dalla seconda posizione e 35 dalla prima piazza; per queste 3 squadre sarà molto difficile arrivare nelle prime posizioni ma non arriveranno neanche tra le ultime posizioni dove ci sono squadre in netta difficoltà.
    Come detto precedentemente dalla nona alla dodicesima posizione dove troviamo il PORTLAND di “Themajor89″, il SAN LORENZO di mister ” Napule” e in zona rossa MELBOURNE di “Sputnik95 e BARCELONA di “Quottrifc” sono squadre in serie difficoltà dove distano dai 40 ai 49 punti dalla seconda posizione e dai 50 ai 65 punti dalla prima posizione. Senza dubbio il loro obbiettivo dello Stargate cambia notevolmente, dove sarà una battaglia a 4 per cercare di non arrivare in penultima e ultima posizione che vogliono dire “ZONA ROSSA”.
    Per il giornale di Astagold Gianmarco Martucci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.